fbpx

IN DE NEIM OF FUD

27 Agosto 2020

IN DE NEIM OF FUD

27 Agosto 2020

Progetti nati “in nome di FUD”, cosa significa per noi.

Fud bottega sicula è un progetto in continua evoluzione, ma questo già lo sapete, con un preciso obiettivo: valorizzare ciò che di buono il nostro territorio ha da offrire.

Questo significa nel concreto che, oltre a rendere accessibile a tutti il meglio delle piccole produzioni siciliane in una formula che fosse semplice e diretta, abbiamo anche cercato di raccontare storie che rischiavano altrimenti di rimanere inascoltate.

Un modo per mostrare immagini della Sicilia diverse da quelle che la cultura del luogo comune ci aveva abituato a conoscere.

Attraverso i nostri canali social, ma anche con gli ingredienti dei nostri panini, i prodotti del nostro shop e la formazione dei nostri FUD PIPOL abbiamo cercato di creare contenuti che facciano riflettere in un modo informale e leggero, regalando quel sorriso che a volte cambia la prospettiva di una giornata.

Sono nati IN DE NEIM OF FUD diversi progetti che hanno avuto come protagonista eccellenze siciliane, per alcuni ancora sconosciute.

Come non ricordare, ad esempio, i Food Days, Sorriso siculo o Straordinario, ma anche Save Tuma Persa, Il cioccolato di un paese vicino Ragusa e le più recenti FUD LAIV CIAT.

Iniziative, eventi e manifestazioni che hanno portato i grandi chef (e le grandi problematiche del settore produttivo) in mezzo alla gente, permettendo loro di raccontare ingredienti unici di un territorio tutto da scoprire.

In questo 2020 molto particolare è tempo di intraprendere nuove strade. Nelle prossime settimane vi racconteremo dei nuovi progetti che stanno prendendo forma.

E chissà che di FUD un giorno non si parli anche in un libro…