illuSTRAFUD
24 Novembre 2022
Illustratori uniti contro la fame
12 disegnatori, 12 illustrazioni originali, 12 iconici panini di FUD Bottega Sicula. Questi gli ingredienti di illuSTRAFUD, il progetto che celebra i 10 anni dalla nascita di FUD e sostiene “Ristoranti contro la fame”, la campagna promossa da Azione contro la Fame per contrastare con concretamente il problema della malnutrizione infantile.
L’iniziativa, nata a fine 2019 e bloccata dalla pandemia, riparte con nuova linfa vitale. Oltre ad Ale Giorgini, Mauro Gatti, Francesco Poroli e Antonio Sortino, si aggiungono anche Marco “Goran” Romano, Elisa Seitzinger, Elisa Macellari, Damiano Stingone, Daniele Morganti, Betti Greco, Giuliano Cangiano e Cinzia Zenocchini.
Personalità e stili diversi, uniti nella realizzazione di un calendario a tiratura limitata (è attivo il preordine sul nostro shop), stampato su carta naturale di pura cellulosa ECF da 170g, certificata FSC®, che troverete disponibile dal 2 dicembre a Catania, Palermo e Milano e online al prezzo di €16. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a supporto dei progetti di sostegno di Ristoranti contro la fame per le famiglie che vivono in povertà.
Il calendario è progettato in modo che sia possibile separare facilmente ogni illustrazione e ottenere 12 poster pronti da incorniciare.
L’iniziativa passo per passo
Grazie alla collaborazione con ADD Design siamo riusciti, ancora una volta, a raccontare FUD in un modo nuovo e contemporaneo, coinvolgendo alcune delle personalità più interessanti del panorama nazionale.
Sono nate così delle rappresentazioni uniche, che saranno collezionabili in versione cartolina nei nostri locali per tutto il 2023. Ogni mese, da gennaio a dicembre, sarà esposta e disponibile gratuitamente al pubblico un’illustrazione per volta. Interviste, approfondimenti e curiosità sul progetto saranno pubblicate sul nostro blog e sui nostri canali social per tutto l’anno.
Inoltre, dal 2 al 15 dicembre a Palazzo Biscari a Catania, negli spazi di Isola, i soggetti saranno protagonisti di una mostra, che vi farà immergere all’interno di illuSTRAFUD.
Condividi