fbpx

La pizza di FUD sbarca anche a Palermo

18 Dicembre 2023

La pizza di FUD sbarca anche a Palermo

18 Dicembre 2023

Da FUD a Catania la pizza si fa fin dal primo giorno, ora la troverete anche a Palermo. 

In piazza Olivella a Palermo, accanto a FUD, abbiamo aperto un nuovo spazio, progettato dall’architetto André Ballà in linea con lo stile industriale degli altri locali, un connubio di materiali naturali, legno e pietra.

Le proposte della pizzeria si rifanno al successo e alla semplicità del menù già amato a Catania e realizzato grazie alla collaborazione con Ciro Salvo di 50 Kalò, figura di spicco nel mondo della pizza internazionale. Ricette che uniscono sapientemente i gusti siciliani alla qualità dell’impasto.

Le pizze di FUD sono semplici, genuine e senza fronzoli. Preparate solo con farina, lievito e acqua. Le uniche innovazioni che ci interessa di perseguire. Insomma, nessun abbinamento azzardato, solo ingredienti scelti con cura, per godere essenzialmente del piacere di mangiare una pizza ben fatta.

In menù 17 pizze e 6 focacce: dalla Margherita alla Norma; dalla Marinara alla Mortadella & Pistacchi, passando per la Focaccia sicula farcita a crudo. Tutte ricette che avete già conosciuto a Catania e che ora replicano nel capoluogo siciliano per continuare a farvi mangiare seguendo il vostro istinto.

Pata-Nebrodi

Novità da provare: Pata-Nebrodi

Una ricetta che rievoca il pan y tomate ispanico e lo racconta alla siciliana: base sottile e croccante, condita con acqua di pomodoro, erbe aromatiche e prosciutto crudo di suino nero dei Nebrodi, riseva ghiande 36 mesi.
Non lasciatevela scappare!