M’illumino di Meno: anche FUD Catania aderisce all’iniziativa
15 Febbraio 2024M’illumino di Meno è la “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili” che Rai Radio 2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Un tema che ci sta molto a cuore.
Dopo molti anni di campagne radiofoniche – dopo migliaia di spegnimenti, biciclettate, passeggiate ecologiche e cene antispreco, concerti in acustico, allenamenti a lume di candela, bombe di semi e nuovi alberi – grazie alla spinta di tantissime cittadine e tantissimi cittadini, il Parlamento italiano con la Legge n. 34 del 27 aprile 2022 ha istituito ufficialmente la “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”.
La data scelta è il 16 febbraio: M’illumino di Meno nacque proprio il 16 febbraio 2005, in concomitanza con l’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.
Noi cosa faremo il 16 febbraio
Il 16 febbraio la comunità di M’illumino di Meno fa festa e anche noi vogliamo partecipare!
Venerdì, quindi, dalle 18 alle 22 spegneremo le luci del nostro locale e vi faremo cenare a lume di candela. Un piccolo gesto per porre l’attenzione su un problema che ci coinvolge tutti. All’iniziativa, inoltre, aderiranno i locali del progetto Santa Filomena District di Catania.
Condividi