FUD LAIV CIAT: puntata n° 23

20 July 2020

FUD LAIV CIAT: puntata n° 23

20 July 2020

Ospiti di Andrea Graziano in questa nuova puntata di FUD LAIV CIAT Alessandro Ravanà de Le Boccerie di Agrigento, Alessandro Frassica di ‘Ino e Simone Bonini di Carapina. Entrambi in collegamento da Firenze.

Alessandro Ravanà, giovane e promettente chef, che ha deciso nonostante la crisi di investire in un nuovo progetto ad Agrigento. Le Boccerie, una bottega laboratorio nel centro di Agrigento, in cui mangiare cibi tradizionali e della memoria.

Alessandro Frassica, padrone di casa della bottega ‘INO a Firenze, si definisce “cuoco di panini”. E che panini… grande attenzione per le materie prime e una selezione accuratissima dei produttori fanno dei suoi panini un mito. Da New York a Tokyo, tutti i gourmet hanno avuto l’onore di addentarli. Ora una nuova sfida: non solo un libro ma anche uno stile di vita attento al profilo della salute e del benessere fisico.

Simone Bonini è una delle facce più rappresentative, e sorridenti, del gelato italiano. Carapina nasce da una sua idea nel 2008, a Firenze, come una vera e propria startup. In realtà però la sua attività di ricerca e sperimentazione legata al mondo del gelato era già iniziata due anni prima: Simone Bonini infatti si era convinto di come la gelateria in Italia fosse statica, legata a vecchi stereotipi e concetti incapaci di comunicare la freschezza dei prodotti, la loro stagionalità, il territorio di provenienza.