FUD LAIV CIAT: puntata numero 18

15 June 2020

FUD LAIV CIAT: puntata numero 18

15 June 2020

Una nuova puntata di FUD LAIV CIAT in diretta su Facebook e YouTube per parlare di ristorazione catanese. Insieme ad Andrea Graziano Barbara Fait di Oxidiana Catania, Salvo Pistorio de La Cucina Dei Colori, Alessandro Tomasello di Cutilisci, Massimiliano Lauricella del Sale Artcafe’ e Guido Consoli di Yoi – Food Attitude.

Ma vediamo nello specifico chi sono gli ospiti di questa puntata:

Barbara Fait, proprietaria di Oxidiana il primissimo ristorante giapponese aperto a Catania nell’ottobre 2001, anticipando di anni il trend della cucina asiatica con costanti standard di altissimo livello.

Salvo Pistorio, che ha iniziato insieme a Giuseppe il progetto della Cucina dei Colori più di 10 anni fa, è un punto di riferimento per la cucina bio a Catania.

Tra le rocce laviche e l’azzurro mare del porticciolo di San Giovanni Li Cuti nasce un locale che, ancora oggi, conserva i colori e i profumi del vecchio borgo marinaro. Questo luogo si chiama Cutilisci e il suo proprietario è Alessandro Tomasello.

Vicino a FUD sorge da anni il Sale Art Cafè, una realtà molto cara ad Andrea Graziano, ora di proprietà di Massimiliano Lauricella che propone i sapori più tipici della tradizione siciliana, e non solo.

Ultimo solo in ordine temporale è il locale aperto a fine 2019 da Guido Consoli. Yoi – Food Attitude, una raffinata esperienza sensoriale, che è innanzitutto una scelta di qualità senza compromessi: la nuova eleganza dell’Oriente in cucina.