#blackoutdinner: protesta a lume di candela contro il caro bollette
24 January 2022Spegniamo la luce per non spegnere il lavoro: giovedì 27 gennaio 2022 dalle 20 alle 21 lavoriamo a lume di candela per protestare contro il caro bollette.
L’aumento del costo dell’energia elettrica è un problema che riguarda tutta l’economia italiana. Vogliamo mettere in luce quanto difficile sia la situazione per le imprese di ristorazione, già fortemente colpite dalla pandemia, con un gesto tanto semplice quanto d’impatto.
Abbiamo già il supporto della Fipe Confcommercio Catania e dell’Associazione italiana Ambasciatori del Gusto, ma possiamo fare di più!
Come partecipare
Sposa la nostra causa: prendi un foglio, un cartello o quello che vuoi e scrivi #blackoutdinner. Fai una foto o un video e mettici la faccia, condividi il contenuto sui social utilizzando l’hashtag #blackoutdinner. Se vuoi puoi scaricare il pdf stampabile del cartello a questo link.
Giovedì 27 gennaio alle 20 passiamo all’azione: per un’ora lavoriamo a lume di candela, pubblicando sui social le foto dei nostri locali al buio usando sempre l’hashtag #blackoutdinner.
Perché partecipare
Gli aumenti del costo dell’energia elettrica hanno coinvolto tutti, privati e imprese. Il Governo preannuncia manovre risolutive, ma per noi il tempo è già finito.
Sono mesi che ci chiediamo quale sia il futuro delle aziende italiane e adesso, che agli aumenti di tutti i settori merceologici si aggiunge anche il rincaro del costo dell’energia, fare impresa sembra davvero impossibile.
Share