fbpx

Fud per « una piazza dei mestieri » a Catania

20 mai 2022

Fud per « una piazza dei mestieri » a Catania

20 mai 2022

Fud Bottega sicula partecipa all’evento « Una piazza dei mestieri per Catania », una raccolta fondi per per la riqualificazione della struttura Duca di Carcaci che ospiterà attività formative gratuite per i giovani di Catania.

Parte il progetto « Un laboratorio per scrivere il proprio futuro » per offrire opportunità formative ai giovani dei quartieri più svantaggiati di Catania.
Il 25 maggio 2022 mangiando presso i ristoranti aderenti, si sostiene la raccolta fondi per la riqualificazione della struttura Duca di Carcaci che ospiterà attività formative gratuite per i giovani.

L’intento è quello di creare un’aula polifunzionale e altri spazi didattici, laboratori di cucina classica, sala e ristorante, bar e caffetteria, per far acquisire ai giovani competenze concrete e dimestichezza con la realtà del lavoro.

Tra i 20 locali che hanno aderito al progetto ci siamo anche noi: per cui, il 25 maggio per ogni SHEK BURGHER venduto, devolveremo €2 all’iniziativa.


La Piazza dei Mestieri è un luogo di educazione e di aggregazione per i giovani, nato con l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica e di aiutare i NEET attraverso proposte capaci di valorizzare la passione per la realtà, permettendo loro di acquisire competenze utili per inserirsi con successo nel mondo del lavoro o per continuare gli studi. In oltre 15 anni ha accolto migliaia di giovani scommettendo sulla loro capacità di rispondere con libertà alle sfide della vita.

Il 5 maggio il progetto è stato presentato ad alcuni tra i più importanti operatori del settore food & beverage di Catania. Il resoconto è disponibile su: www.archeonline.it

Il crowdfunding « Un Laboratorio per scrivere il proprio futuro » è stato presentato su Siciliando dal presidente, Emilio Romano, responsabile per la Sicilia della « Piazza dei Mestieri », e dal dottor Alberto Nuara – Direttore di Area Intesa San Paolo – Catania. Durante la trasmissione sono state raccontate le storie di Giovanni, Chiara, Marco, Daniele in rappresentanza di migliaia di ragazzi che ci hanno scelto in questi quasi 30 anni di attività.

15 septembre

FUD LIMITED EDISCION: CRANCI CICCHEN DELACS

Festeggiamo il settimo anno di FUD Palermo con una nuova…

3 juin

Fud per lo sport: i progetti che sosteniamo

Rispetto. Collaborazione. Risultato. Integrazione, Appartenenza. Emozione. Disciplina, Costanza. Impegno e Sacrificio.

30 mai

FUD presenta una nuova linea VEGGI e VEGAN

Fin dalla nostra apertura, abbiamo incluso in menù panini vegetariani…

27 mai

Fud e Bruno Ribadi: il gusto (senza glutine) che accontenta proprio tutti

Vengono da paesi lontani, ma ormai parlano siciliano. Nella giornata…

20 mai

Fud per « una piazza dei mestieri » a Catania

Fud Bottega sicula partecipa all’evento « Una piazza dei mestieri per…

1 mai

FUD LIMITED EDISCION: il panino del mese di maggio

Dall’1 maggio 2022  arriva un nuovo panino FUD LIMITED EDISCION:…