fbpx

European Authentic Taste – LET’S EAT!

29 novembre 2022

European Authentic Taste – LET’S EAT!

29 novembre 2022

Fud Bottega Sicula Catania aderisce a « European Authentic Taste – LET’S EAT » con DE BIG EPPOL. Una ricetta originale disponibile a Catania per poco tempo ».

Dal 28 Novembre al 18 Dicembre 2022 a Catania potrete ordinare « DE BIG EPPOL« , un panino nato per valorizzare due prodotti del patrimonio agroalimentare europeo: la coppa di suino e le mele.

Multiculturale, cosmopolita e davvero goloso, DE BIG EPPOL è un viaggio tra i sapori decisi della cultura mediterranea e quelli più rotondi e aromatici di quella continentale. Il gusto sapido della coppa di suino, la dolcezza delle mele caramellate e l’acidità del caprino si incontrano in un connubio unico nel suo genere. La ricetta firmata da Andrea Graziano la trovate, insieme a quelle degli altri partecipanti, sul sito di European Authentic Taste e potrete gustarla nel nostro locale di Catania fino al 18 dicembre.

European Authentic Taste: la campagna.

Il progetto “LET’S EAT – European Authentic Taste” mira a migliorare il livello di conoscenza dei pregi dei prodotti agroalimentari dell’Unione e ad aumentarne la competitività e il consumo, all’interno di tre paesi target scelti: Italia, Francia e Belgio. I prodotti testimonial della campagna incarnano ed evidenziano perfettamente le specificità dei metodi di produzione agricola dei prodotti agroalimentari dell’UE, e la loro combinazione esalta ulteriormente le qualità e il carattere unico delle produzioni europee.

Il progetto è promosso dall’Associazione delle cooperative agricole di Imathia in Grecia, che è il coordinatore dell’azione, e dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani – IVSI, in Italia.

La campagna si rivolge direttamente ai consumatori, ai media e ai professionisti dell’HoReCa, per promuovere un cambiamento culturale verso i salumi e aumentare il consumo di frutta e verdura nel contesto di abitudini alimentari corrette ed equilibrate, una priorità dell’Unione Europea.

I prodotti sono presentati e promossi al di fuori del loro classico contesto di consumo: saranno mescolati insieme per produrre un’idea nuova, fresca e glamour di una pausa energetica di qualità con un Gusto Autentico Europeo. Il progetto ha una durata triennale (2021-2024), e beneficia del cofinanziamento della Commissione Europea nell’ambito del Regolamento (UE) 1144/2014 (Azioni di informazione e promozione dei prodotti agricoli sul mercato interno).

I partecipanti

Tutti i ristoranti aderenti appartengono all’Associazione Ambasciatori del Gusto, espressione dell’eccellenza della ristorazione che unisce cuochi, ristoratori, pizzaioli, sommelier e personale di sala che attraverso il proprio mestiere si sono distinti nella valorizzazione del nostro patrimonio agroalimentare ed enogastronomico.

Credit Foto: European Authentic Taste