KIP CALM END FINC POSITIV

19 六月 2020

KIP CALM END FINC POSITIV

19 六月 2020

CHIP CALM END FINC POSITIV. Facile a dirlo, molto meno a farlo. Soprattutto in questo periodo. Noi però del pensare positivo ne abbiamo fatto davvero un modus vivendi, perché nel tempo abbiamo imparato a resistere guardando al futuro con concretezza e lucidità.

La storia della cucina e della ristorazione è ricca di ricette e invenzioni scoperte per errore. Ce l’ha raccontato Oscar Farinetti nella prima puntata di FUD LAIV CIAT.

Come il barolo, l’insalata russa e il panettone anche FUD, nel suo piccolo, è nato in un modo e si è trasformato in poco tempo in qualcosa di completamente diverso.

Nel 2012, infatti, via Santa Filomena era conosciuta per un altro locale di Andrea Graziano il Sale Art Cafè. La lista d’attesa era lunga e prenotare era un’impresa.

Poi l’intuizione. Creare un posto che diventasse una sorta di “sala d’aspetto”. Un locale informale dove poter mangiare seguendo solo il proprio istinto. Un luogo dove gustare, a qualsiasi ora, ingredienti di qualità ad un prezzo accessibile.

Il successo fu travolgente e inaspettato, tanto che in poco tempo FUD divenne un progetto a sé stante. Un format vero e proprio, aperto a pranzo e cena, e oggi presente in tre città: Catania, Palermo e Milano. Una realtà complessa, ricca di sfumature, che proviamo a raccontarvi ogni giorno a modo nostro.

Non sappiamo ancora cosa ci riserverà il futuro. Questi mesi ci hanno dimostrato, ancora una volta, che tutto può cambiare in un secondo, ma siamo certi che l’amore per la nostra terra, la passione per il nostro lavoro e la voglia di fare resisteranno ancora a tutte le prove che dovremo affrontare.

Ora e sempre KIP CALM END FINC POSITIV!