fbpx

Giuliano Cangiano per FUD

25 2月 2021

Giuliano Cangiano per FUD

25 2月 2021

Trasformare i nostri FUD PIPOL in caricature per raccontarvi il lato ironico di FUD. Lo ha fatto per noi Giuliano Cangiano, illustratore e art director di Shamun.

Catanese, classe 1980, Giuliano Cangiano aka Kanjano è uno dei più brillanti fumettisti e illustratori italiani contemporanei. Il suo stile colorato e immediato si è evoluto nel tempo, adattandosi perfettamente a diversi generi: dai libri per bambini ai giornali di satira.

Cresciuto a livello artistico pubblicando strip satiriche e pagine di giornalismo a fumetti su settimanali e quotidiani nazionali,  è stato direttore della rivista “Mamma! – se ci leggi è giornalismo, se ci quereli è satira”, ha pubblicato anche alcune graphic novel e illustrato libri per ragazzi e per l’infanzia.

Il progetto insieme

Insieme ad ADD Design abbiamo lavorato sul reinterpretare i valori di FUD attraverso il talento di famosi illustratori. Da questa volontà sono nati due progetti paralleli, il primo ha dato vita alle interpretazioni di quattro dei nostri BEST SELLER, il secondo, invece, ha raccontato in termini divertenti i “vizi e le virtù” dei nostri ragazzi.

Nelle illustrazioni di Cangiano sono venuti fuori, dunque, gli elementi più ironici e caricaturali di alcuni dei nostri FUD PIPOL, dettagli che raccontano un po’ delle variopinte personalità che animano Fud Bottega sicula.

Dai ricci spettinati di Andrea Graziano ai baffi di Roberto, dal sorriso di Carlo agli occhi profondi di Gabriele. Caratteristiche che avete imparato ad amare negli anni e che li rendono unici.

Tutte le illustrazioni sono state pubblicate sui nostri canali social e raccolte in una guida Instagram.