FUD LAIV CIAT: puntata numero 17

8 六月 2020

FUD LAIV CIAT: puntata numero 17

8 六月 2020

Per la diciassettesima puntata di FUD LAIV CIAT ritroviamo un vecchio amico che avete già imparato ad amare.

Insieme ad Andrea Graziano, infatti, scopriremo il nuovo progetto di Carmelo Chiaramonte, che da cuciniere errante si ferma e apre “Caro Melo – Osteria rituale” a Donnalucata.

Chiaramonte è uno degli chef italiani più legati al territorio, e nel suo caso, ai prodotti di Sicilia. Il tonno è il suo ingrediente preferito a tal punto da aver dedicato un libro a questo prezioso pesce “A tutto tonno“.

A seguire in collegamento anche Andrea Paternoster di Mieli Thun che ci parlerà delle sue api nomadi e della realtà degli Amici Acidi.

Andrea, con entusiasmo e passione ha fatto riconoscere ed apprezzare il miele come nobile alimento e ad inizio anni novanta con l’idea nasce Mieli Thun, che si impone con prodotti puri, essenziali, monoflora, crudi, naturali e nobili.

Mentre quello degli Amici Acidi è un progetto che nasce dall’amicizia di cinque produttori di aceto. L’amore e la passione per un sapore dimenticato sono i valori che stanno alla base della loro missione: far conoscere l’aceto con la sua storia e la sua versatilità.