UI LAIC ONLI DE BEST

26 Aprile

Ci piacciono solo i migliori, perché la qualità è l’unica strada da percorrere quando il percorso è pieno d’ostacoli.

Ci sono Sandra e Luisa che in due modi (e in due mondi) diversi emergono con forza in realtà prevalentemente maschili. O Massimo e Giacomo che hanno deciso di tornare in Sicilia (chi dalla Brianza chi addirittura dalla Germania) e di investire in questo territorio.

E ancora Angelo, Salvatore e Pierpaolo che in modi diametralmente opposti portano avanti tradizioni antiche “patrimonio dell’umanità” e combattono contro un sistema che spesso non funziona.

Senza dimenticare Giovanni, Luca e Fabio, simbolo di una Sicilia che innova e si reinventa, che in ambiti completamente diversi hanno creato prodotti nuovi così peculiari da diventare un riferimento di sicilianità in tutta Italia.

Sono piccole realtà, spesso familiari, che hanno fatto scelte probabilmente difficili, ma che con il loro lavoro ogni giorno valorizzano e difendono il meglio di questo territorio collocandosi sempre tra i migliori.

Da Modica a Castronovo, da Campobello a Chiaramonte Gulfi, da Mirto ad Adrano. Da Fud gli ingredienti e i prodotti della Bottega arrivano da tutta la Sicilia.

In fuddish “UI LAIC ONLI DE BEST” (ci piacciono solo i migliori) non è un motto, è un credo. È il nostro credo: il “non-segreto” del nostro successo. Persone speciali, prodotti speciali: ci piacciono solo i migliori, perché la qualità e l’eccellenza è l’unica strada da percorrere quando il percorso è pieno d’ostacoli.

Fud Bottega sicula è un contenitore di cose buone: ingredienti, persone e realtà molto diverse tra loro ma legate da un unico denominatore comune che si sintetizza in “ONLI DE BEST”, perché IN FUD UI TRAST. Ma questa è un’altra storia.

5 Novembre

Dal Messico a un paese vicino Ragusa: il cioccolato preferito di Fud si chiama Bonajuto

Il cioccolato come piaceva ai Conquistadores, a Modica l’Antica Dolceria…

3 Ottobre

Nino Barraco, l’artigiano del vino si racconta

“Per me non esiste un vino perfetto, esiste un vino…

13 Settembre

Fud a Palermo, 4 anni dopo

1462 giorni per celebrare similitudini e diversità, buon compleanno Fud…

12 Settembre

Alla scoperta della “vinciatutti”, la mandorla autoctona, dal nome insolito, riscoperta da Giuseppe Vetriolo

“La nostra terra è benedetta, la nostra terra produce tutto…

27 Agosto

Birra Tarì, un’avventura al sapore di luppolo e ingredienti a chilometro zero

Luca e Fabio investono nel loro territorio per per inseguire…

31 Luglio

Le nocciole dei Nebrodi: un tesoro da custodire, una bontà tutta da gustare

Grazia e Carla Conti si dividono tra lo studio legale…